martedì 20 aprile 2021

Cookies all'Uovo di Pasqua



Sono una donna molto imprevedibile e determinata. E soprattutto coerente: anche per il 2021 ho deciso di non superare la prova costume! Il mio impegno è esemplare tanto quanto la scorta di uova pasquali nella mia credenza. Amici e parenti mi hanno trasformato in un morbido maître chocolatier che fonde, impasta e mangia. Questo approvvigionamento senza precedenti potrebbe essere frutto di una storia leggendaria intrisa di glicemia e sorprese discutibili: mia figlia in questi mesi di carenza di visite si è trasformata in una bambina dalle mille bocche! Questa ipotesi è al vaglio dei coniglietti di primavera e di altri compagni d'erba, gli agnelli, grati e riconoscenti di non essere stati divorati anche quest'anno dalla nostra famiglia. Queste ultime affermazioni potrebbero dar luogo a nuovi miti e a nuove creature quindi è meglio darci un taglio, anzi una teglia di deliziosi biscotti da sgranocchiare senza rimorso!

ingredienti
240 gr di farina 00
100 gr di zucchero di canna integrale
50 ml di olio di semi di girasole
150 ml di latte vegetale
1 bustina di lievito per dolci
cioccolato q.b.

procedimento
Tagliate in maniera grossolana il cioccolato e unitelo agli ingredienti secchi, lievito compreso. Aggiungete poi i liquidi e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto solido. Formate i biscotti aiutandovi con un cucchiaio (ne verranno fuori circa una trentina) e infornate a 180° per 15/20 minuti circa. Consiglio: distribuiteli ben distanziati sulla leccarda!

Nessun commento:

Posta un commento

Un pizzico di me

Ho manie di piccolezza. Mi piacciono i sassi, le foglie, gli origami. Mi piacciono gli occhi che non mentono, le dita che sfogliano, i piedini che calciano. Mi piacciono le parole semplici e gli haiku complessi, le chiavi che aprono ma non serrano, i coriandoli che volano, le frittelle che ingrassano. Mi piacciono le gocce di rugiada e le bolle di sapone. Sì, mi piacciono le piccole, le piccole grandi cose.

Ultimi post inseriti

Random

"